fbpx

Suzuki V-Strom 650 XT

La V-Strom 650 XT si presenta all’Intermot di Colonia con un look aggressivo e moderno, oltre che più leggera grazie al telaio in alluminio e con prestazioni superiori per via del nuovo sistema di raffreddamento

Durante le presentazione italiana della nuova V-Strom 1000 ABS chiesi ai vertici Suzuki se avrebbero messo mano anche alla versione 650, bestseller in tutta Europa ma soprattutto in Italia, apprezzata soprattutto per le sue doti di facilità di guida e versatilità. Allora non ci fu risposta ma oggi all’Intermot di Colonia è apparsa proprio la nuova V-Strom 650 XT. Il look è tutto nuovo, con le sovrastrutture che guadagnano il “becco” della sorella maggiore che a sua volta si ispira alla celebre antenata monocilindrica DR Big. Nuove anche le ruote, che ora sono a raggi e regalano alla crossover giapponese un look decisamente più avventuroso.Suzuki ha lavorato per fare della nuova V-Strom 650 XT una crossover ancora più trasversale, confermando però quanto di buono c’è sulla precedente versione. A partire dal telaio a doppio trave in alluminio, una chicca tecnica che pochi altri modelli nel segmento possono offrire. Il motore bicilindrico della V-Strom 650 resta invariato ma migliorano l’erogazione della potenza, che ora Suzuki dichiara più corposa anche agli alti regimi, e il sistema di raffreddamento grazie a inediti convogliatori d’aria.La V-Strom fa un deciso passo in avanti anche sul fronte touring, grazie al parabrezza regolabile su tre posizioni (+24 e -18 mm rispetto alla posizione centrale) e alle borse in alluminio offerte in optional. La dotazione di serie della Suzuki V-Strom XT comprende ABS, nuova strumentazione digitale multifunzione e sospensione posteriore regolabile.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger
    by Riccardo Orsini on 19 Aprile 2024 at 10:35

    La stagione migliore nella 450 di Aaron Plessinger si chiude con un brutto infortunio. L'articolo Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger proviene da Get Dirt.

  • DIRTest Kove 800X PRO 2024: è la maxi enduro definitiva?
    by Federico Faccioni on 18 Aprile 2024 at 15:59

    Siamo saliti in sella alla nuova Adventure di Kove per scoprire di che pasta è fatta: ecco come è andata la prova della Kove 800X PRO 2024 L'articolo DIRTest Kove 800X PRO 2024: è la maxi enduro definitiva? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Prova Yamaha XSR900 GP
KTM gamma street 2024, c'è l'estensione della garanzia
Vespa 140th of Piaggio, la serie speciale in vendita solo per 4 giorni