fbpx

MV Agusta e Mercedes-AMG insieme

Partnership di lungo termine, acquisizione del 25% delle azioni e collaborazione nel marketing e nelle vendite: MV Agusta sorprende ancora annunciando l'importante accordo con il marchio più sportivo di Daimler AG, ossia Mercedes-AMG

Le voci si rincorrevano da settimane. E ora è arrivato l’annuncio: MV Agusta e Mercedes-AMG hanno siglato un accordo che prevede una partnership di lungo termine, la collaborazione negli ambiti marketing e vendite, nonché l’acquisto da parte della Casa tedesca, il marchio più sportivo del gruppo Daimler AG, del 25% delle azioni del costruttore italiano. Il prezzo non è noto, né presumibilmente verrà rivelato: si sa che Mercedes-AMG avrà un suo rappresentante nel consiglio di amministrazione di MV Agusta e che l’acquisto di azioni è in attesa delle autorizzazione, attesa per la fine di novembre, da parte delle autorità competenti.Tobias Moers, Amministratore Delegato di Mercedes-AMG GmbH, ha dichiarato: “Con MV Agusta abbiamo trovato un partner perfetto per Mercedes-AMG nel mondo delle due ruote. Questo produttore di grande tradizione e Mercedes-AMG sono idealmente unite non solo da una lunga tradizione e storia di successi nelle competizioni sportive, ma anche da valori e obiettivi futuri comuni: perfezione, massime prestazioni e sviluppo di tecnologie dal Motorsport alla strada. La collaborazione con MV Agusta sottolinea anche il ruolo di AMG quale sports car e high performance brand di Mercedes-Benz Cars. La partnership ci consentirà di entrare in contatto con un nuovo mondo di appassionati delle alte prestazioni”.Giovanni Castiglioni, Presidente e Amministratore Delegato di MV Agusta, ha commentato: “I marchi MV Agusta e Mercedes-AMG si sposano e completano perfettamente e basano il loro successo e storia sul design, le elevate prestazioni e l’eccellenza. Grazie a Mercedes-AMG, MV Agusta potrà accelerare la sua crescita ed espandersi ulteriormente a livello globale. L’unicità di MV Agusta contribuirà a sottolineare la leadership di Mercedes-AMG nel segmento delle vetture high performance”.Wilko Stark, Vice Presidente Daimler Strategy & Mercedes-Benz Cars Product Strategy and Planning, ha dichiarato: “Il posizionamento di Mercedes-AMG come marchio high performance di Casa Mercedes-Benz sarà ulteriormente rafforzato dalla partnership strategica con MV Agusta. La collaborazione con MV Agusta consentirà di raggiungere tutti gli appassionati delle alte prestazioni a due e quattro ruote. Grazie alla partnership nell’area marketing e vendite saremo in grado di attirare, verso entrambe le società, nuovi target in tutto il mondo”.MV Agusta era da tempo alla ricerca di un partner di alto profilo, necessario per spingere ulteriormente sullo sviluppo di nuovi modelli. Mercedes-AMG è il partner ideale: per posizionamento premium, struttura societaria, presenza sul mercato, qualità dei prodotti e tipologia di clientela.

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Promozione Michelin premia la tua passione
Maroil-Bardahl Italia, al Biker Fest con le novità in gamma
Insta360 X4, creatività al potere